Sabato 21 p.v. ci troveremo quindi nuovamente a Firenze, nella splendida cornice del Salone Brunelleschi dell’Istituto degl’Innocenti, per dare vita al V convegno da noi organizzato, questa volta focalizzato sul tema “lenti a contatto”.

Ovviamente abbiamo preso spunto dalla vicenda Silsoft, la lac per afachici della Bausch+Lomb uscita dalla distribuzione in Europa e dallo scorso giugno di nuovo sul mercato in Italia grazie ad una deroga (ad oggi fino al 31/12 p.v.), per dare modo ai nostri soci ed in generale all’utenza di prendere atto dell’esistenza comunque anche di altre soluzioni e di prendere dimestichezza con le stesse. E’ per questo che abbiamo messo assieme altre tre aziende oltre a quella suddetta (Mark’Ennovy, Medlac e TLC) affinché si abbia contezza delle principali lenti presenti sul mercato, delle loro caratteristiche, delle loro peculiarità, in modo da poter scegliere. Dunque ciascuna azienda presenterà il proprio prodotto mettendosi poi a disposizione per le domande e le curiosità della sala, oltre al confronto con gli altri relatori.

Affronteremo però anche il tema del “cambiamento” e l’accettazione dello stesso che comporta l’arrivo in famiglia di una patologia e l’uso delle lac sui nostri figli e le nostre figlie cosi piccoli. A tal proposito, per la prima volta, di pomeriggio, contestualmente al dibattito aperto in sala, in un’altra sala dell’Istituto terremo un vero e proprio workshop grazie al quale gl’iscritti potranno prendere dimestichezza circa l’applicazione delle lenti e dunque apprendere dei fondamentali rudimenti tecnici per metterle e levarle. Ma ci sarà anche modo di parlare della sfera riabilitativa post operatoria e della propedeuticità alla stessa che comporta l’uso delle lac.

Ancora una volta, gratuitamente, cerchiamo di mettere a disposizione dell’utenza più informazioni possibili, per farsi delle idee, mettersi in gioco e provare a prendere le scelte migliori per il bene delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

L’iscrizione è gratuita, non è necessario essere soci (anche se può essere l’occasione giusta per diventarlo), basta cliccare qui.

In allegato trovate il programma dettagliato. Avanti tutta!!